JAZZ AROUND THE CLOCK
VIII edizione
22 e 23 luglio 2016
Lanzo Torinese
Otto edizioni per un evento che rinnova il suo progetto di musica, arte e valorizzazione delle bellezze architettoniche, gastronomiche e culturali del territorio lanzese e delle sue valli. Novità di questa edizione la mostra fotografica Torino lungo il corso del Po. I negozi saranno aperti con vetrine a tema mentre ristoranti, birrerie, bar e gelaterie offriranno il meglio della loro ospitalità.
La rassegna vuole portare al grande pubblico i migliori musicisti, proponendo all’ascolto, a poche decine di metri l’uno dall’altro, note di Jazz, Blues, Soul e Funk. L’evento si dipana nel centro storico di Lanzo Torinese, con la torre quattrocentesca di Aymone di Challant e la Chiesa di Santa Croce.
I palchi, dislocati negli angoli più suggestivi, saranno cinque, mentre ben sette saranno le formazioni musicali coinvolte, per una poderosa offerta musicale. Oltre 70 musicisti porteranno il loro talento nei vicoli e nelle piazzette, duettando in bravura e virtuosismo.
Il programma prevede veberdì 22 Grandi classici Swing con la City Band. Nella serata di sabato 23, Blue Reflection Quartet con ospite il pianista Alfredo Matera. Il Blues poderoso dei FlapJack Blues Experience, virtuosi professionisti con Piemonte Jazz Messengers, talentuosi allievi della Jazz School Torino, denominati JST Jazz Ensemble, l’impatto orchestrale della Big Band Theory, guidata dal talento e dalla maestria di Luca Begonia, l’R&B di forte impatto live di Elly’s Nornthon Band, e la freschezza dei giovani Anam Jazz Quartet. Chiuderanno la serata gli Haven’t Heart, con un breve intermezzo, seguito da una jam session.
Info
www.jazzaroundtheclock.net
Ingresso libero