Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Tones on the Stones 2016

TONES ON THE STONES

X edizione


23-30 luglio 2016
Trontano, Cava di Beola

Una rassegna unica al mondo, in grado di unire proposte culturali e artistiche di alta qualità a sedi tanto inedite quanto spettacolari e mozzafiato.

La formula del successo di Tones on the Stones, che ha permesso negli anni il mantenimento di un costante livello qualitativo delle proposte e il crescente apprezzamento da parte di un pubblico sempre più numeroso, è la stessa della sua prima edizione: unire le performance di grandi artisti italiani ed internazionali allo stupore che solo i naturali palcoscenici di pietra, luogo di lavoro e di fatiche, possono regalare. 

Gli spettatori saranno guidati in un'esperienza totalmente travolgente, che permetterà di guardare con occhi nuovi i maestosi e geometrici spazi che si aprono in queste montagne, storicamente legate all'estrazione e lavorazione di pietre anche pregiate, come il famoso marmo di Candoglia, con cui fu realizzato uno dei monumenti più famosi al mondo, il Duomo di Milano. 
Tones on the Stones vuole portare in primo piano il valore estetico, oltre che storico, delle cave d’estrazione della provincia del VCO. La pietra diventa parte integrante della creazione artistica, componente imprescindibile e non replicabile in altri spazi scenici. 
Pareti viventi, appartenenti a cave attive e che di anno in anno mutano la loro forma, la loro struttura interna e, dunque, le scenografie dei singoli spettacoli. Impreziosite dai giochi di luce dell’illuminazione notturna, accoglieranno le spettacolari esibizioni di danzatori acrobati lungo linee verticali levigate dal lavoro dell'uomo, oltre ai grandi artisti ed interpreti della musica classica, popolare ed elettronica, per un mix di eventi come sempre caratterizzati dal connubio di tradizione e nuovi linguaggi dell’arte. 
Info e programma dettagliato
www.tonesonthestones.com 
Facebook:  tonesonthestones 

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
LA CATEGORIA SCELTA
NON HA ANCORA ARTICOLI