FESTA DEI MOTORI - DEMOLITION DERBY
Trofeo regionale Endurance Petarei
Demolition Derby
Gran Premio del Rottame
VI edizione
9 e 10 luglio 2016
Villareggia, Campo Sportivo Comunale
La sesta edizione propone tante novità e sorprese, ma soprattutto motori per tutti i gusti. L’evento si svolge a Villareggia, in provincia di Torino e a due passi dal Vercellese, affascina molti appassionati, ma soprattutto incuriosisce per la sua particolarità ed unicità. Il Demolition Derby ha raggiunto, infatti, una popolarità così grande da ospitare la terza puntata del format Top Gear Italia, in onda su Sky Uno.
Come per gli anni passati, la manifestazione si svolge in una due giorni ricca d’intrattenimento, dove i motori la fanno da padroni e dove gli ospiti sono al tempo stesso osservatori e protagonisti dell’evento.
Le regole d'iscrizione al Demolition Derby sono semplici ed essenziali: è necessaria una visita medica agonistica che certifichi l'idoneità a partecipare alla gara e l'automobile deve essere spogliata di ogni parte fragile e potenzialmente pericolosa per il pilota e gli avversari (vetri, fari ed interni). Sono ammessi rinforzi come da regolamento (scaricabile su www.demolitionderby.it e su Facebook alla pagina “Demolition Derby Italia).
A richiesta, l’associazione prepara macchine utilizzabili sia per il G.P. dei Rottami sia per il Demolition Derby. Per informazioni contattare gli organizzatori via telefono, e-mail o tramite la pagina Facebook. I proprietari di mezzi speciali, prototipi di ogni tipo, storici o americani, previa comunicazione all'organizzazione, potranno esporre in una zona a loro dedicata.
Ricco anche il contorno alle esibizioni principali con zone espositive, bancarelle ed intrattenimenti vari.
Negli appositi spazi dedicati si potranno gustare i classici dell'American Barbecue: costine di maiale affumicate al ciliegio, spalla di maiale sfilacciata e cotta a bassa temperatura per 12 ore, magatello di black angus con salsa tiger e naturalmente gli hamburger gourmet, la picanha e le salsicce affumicate e annegate nella birra.
Info
controsensovillareggese@gmail.com, www.demolitionderby.it
Telefono: Matteo 334 9353762, Davide 328 4540239, Davidino 349 8967191, Alan 348 2466624, Andrea 345 8890988
Biglietti
Sabato Ingresso gratuito
Domenica 5 euro per over 14 anni
possibilità di campeggio gratuito e servizio ristoro durante la manifestazione