UN'ARTISTA PER VOI
Fotografie di Lisa Zanchetta
20 giugno – 31 agosto 2016
Avigliana, Hotel Hermitage
Lisa Zanchetta è nata nel 1991, è laureanda in Beni Culturali Storico-Artistici presso l’Università degli Studi di Torino e svolge il Servizio Civile Volontario presso la Biblioteca Comunale di Volvera.
Comincia a fotografare all’età di 10 anni, dopo che le viene regalata la sua prima macchina fotografica analogica. Inizia per gioco, poi come d’incanto la passione prende piede grazie a una macchina fotografica digitale Sony del 2009. Partecipa al concorso fotografico Obiettivo sulla Marsaglia nel 2011 organizzata dal GFV in occasione della Rievocazione storica della Battaglia della Marsaglia di Volvera e vince il 1° premio con annessa mostra successiva delle foto in occasione della Fiera d’Autunno presso Sala Consiliare in Via Roma 3 a Volvera e presso il centro sociale di Gerbole di Volvera in occasione della manifestazione Sagra Campagnola; diventa socia del GFV Gruppo Fotografico Volverese fino all’anno 2013 con il quale espone in mostre collettive, come ad esempio a Villafranca Piemonte 2011 in occasione del concorso fotografico “Sinfonia di colori (colors)”.
A partire dal 2012 acquista una reflex Nikon e viene invitata a esporre al Tritolo Cafè di Avigliana in occasione della rassegna Tritolarte con una mostra personale insieme ad altri artisti; a giugno 2015 partecipa al concorso fotografico “Oltre le periferie” in occasione della Festa Brasiliana organizzata dall’associazione Amici di Joaquim Gomes ONLUS a Piossasco classificandosi al 2°
posto e esponendo nelle precedenti e successive serate.
L'artista fotografa ciò che vede: campi, boschi, fiori. I suoi soggetti sono il frutto di una lunga contemplazione e perlopiù raffigura luoghi incontaminati.
Predilige la fotografia naturalistica concentrandosi principalmente su panorami e macro fotografia.
Info
http://artepervoi.it.