Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Game Over

GAME OVER
Uno spettacolo della Compagnia GenoveseBeltramo
Scritto e diretto da Savino Genovese


Sabato 18 giugno ore 21

Torino, Teatro Vittoria

 

Approda per una sera al Teatro Vittoria grazie all’iniziativa dell’Associazione Rosso Vivo, Game Over, decretato uno dei migliori spettacoli di teatro per ragazzi prodotti nel 2015.

Quando il mondo reale e quello virtuale cominciano a confondersi e ad entrare in collisione, cosa succede in famiglia? Qual è il rapporto genitori-figli nell’era digitale?

Protagonisti dello spettacolo due genitori “digitali” inconsapevoli e una giovanissima tutor.  Ironia ritmo e poesia sono le chiavi di uno spettacolo incalzante adatto a tutti.

“Siamo partiti provando ad accostare il teatro dell’assurdo alla realtà digitale e ci siamo subito accorti di quanto due linguaggi così distanti nel tempo, fossero così incredibilmente connessi l’uno all’altro. Poi abbiamo cercato la massima pulizia del gesto e della parola per riuscire a non perdere neanche un istante l’attenzione del nostro piccolo-grande pubblico”. (Savino Genovese)

Game Over tra realtà e finzione, è un originale videogioco teatrale effettuato da due genitori e guidato da una voce infantile, la quale, come in uno specchio, li invita a tornare indietro nel tempo per riconsiderare situazioni ed emozioni che sono proprie di tutti gli esseri umani. Game Over riesce ad offrire un contributo importante per comprendere tutti i meccanismi che muovono oggi le relazioni tra i genitori nel rapporto instaurato con i figli." (Mario Bianchi)

Teatro Vittoria

Via Gramsci 4, Torino

Info
www.fondazionecarlomolo.it

alle ore 20 verrà offerto un aperitivo

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
LA CATEGORIA SCELTA
NON HA ANCORA ARTICOLI