Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Rally di Alba 2016

RALLY DI ALBA 2016

X edizione

 

4-5 giugno 2016


La gara, valida per la Coppa Italia si corre il 4 e 5 giugno Al via anche la classe Wrc che sfideranno R5 e Super 2000 Sette prove speciali per 94 chilometri sulle strade di Langa.
La gara albese, giunta alla 10a edizione dalla rinascita del 2001, si prepara ad accogliere piloti da tutta Italia e dall’estero con un tracciato in gran parte rinnovato. 
Bruno Montanaro, presidente del Cinzano Rally Team illustra il percorso: “Si parte sabato 4 giugno alle 19.50 da piazza Michele Ferrero, nel cuore di Alba, per raggiungere la vicina prova spettacolo nella zona industriale di corso Asti. Stesse strade già calcate lo scorso anno ma, nel 2016, le vetture dovranno percorrere due giri per un totale di 2,6 km. Migliorata anche l’ospitalità per il pubblico mentre sono in fase di definizione le manifestazioni collaterali del pomeriggio motoristico. Domenica mattina nuovo via alle 7.45 per affrontare le prove speciali, tutte da ripetere due volte. Quella di Roddino, che parte da Borine, raggiunge Roddino e prosegue fino a Cissone, comprende alcuni tratti ormai classici del rallysmo albese ed è lunga 14,36 km. Quella di Igliano è una novità per i rally di questo secolo ma negli anni Settanta era un passaggio classico. Parte da Igliano, nella Langa Monregalese, tocca Torresina e raggiunge Paroldo dopo 18,67 km di strada guidata e impegnativa. Infine la prova speciale di Murazzano di 12,61 km che ricalca in parte quella dello scorso anno toccando le borgate Lovera e La Martina”. 
Nel corso della giornata i concorrenti torneranno per due volte ad Alba per parco assistenza e riordino, tutti concentrati in piazza Medford. Gran finale con premiazione e sfilata sul palco di tutte le auto che completeranno #RA16 in piazza Michele Ferrero a partire dalle 17.45. 
Info
www.rallyalba.com

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
LA CATEGORIA SCELTA
NON HA ANCORA ARTICOLI