Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Visible 2016 - Microfestival di arti visive e design editoriale

VISIBLE 2016 

Microfestival di arti visive e design editoriale

Sabato 14 maggio 2016 ore 11-21

Torino, IED

Saranno dieci ore con focus arti visive quelle che l’Istituto Europeo di Design di Torino dedica alla seconda edizione del microfestival di arti visive, design e creatività legata al settore dell’editoria. Visible nasce nel 2015 da un’idea esclusiva di IED Torino con l’obiettivo di accorciare la distanza tra teoria e pratica, tra formazione e lavoro, tra docenti e studenti con l'intenzione di costruire attraverso il confronto e l'intrattenimento, un ponte che metta in relazione operatori e appassionati del settore. Il format rimane lo stesso dell’edizione precedente, seguendo una prospettiva multidisciplinare di scambio, interferenza e contaminazione tra discipline del segmento visual. Un giorno intero quindi durante il quale si alterneranno presentazioni, speech, letture portfolio, workshop e una mostra mercato. 

Visible si riconferma inoltre come un momento di aggregazione professionale nuovo a Torino, un’opportunità culturale che vuole indagare e raccontare il mondo delle arti visive e del design editoriale attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti, docenti IED prima di tutto ma non solo, anche creativi, giornalisti, blogger, illustratori, grafici, fotografi e artisti dell’immagine a 360°. 
IED Torino ospiterà per l’occasione più di 35 creativi fra designer, illustratori, art director, fotografi, visual artist del calibro di Joe Oppedisano, Fabio Lalli, Stefano Faravelli e Paolo Armelli, Davide Calì, Cinzia Ghigliano, Luca Pitoni, Nerdo, Studio Fludd, Illo e Boumaka solo per citare alcuni dei protagonisti che interverranno e animeranno questa seconda edizione di Visible. Dalla Spagna saranno invece ospiti Òscar Germade, dallo studio catalano di disegno grafico indipendente Solo e Carles Rodrigo, designer e fotografo valenciano. 
La partecipazione a Visible è gratuita, quella ai workshop e alle letture portfolio è gratuita previa iscrizione online obbligatoria su ied.it. 
Istituto Europeo di Design 
Via San Quintino, 39 Torino
Info
www.ied.it

 

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
Ci sono 31 articoli

Il ballo del Santo

La notte delle Masche

Festa dei Musei - Castello di Miradolo

Anziani oggi - Tavola rotonda sul Metodo Brainer

CVR - Crazy Vertical Run 2016

Architettura in città Lab

Fuochi - Oratorio per la memoria valdese

Castelli e Dimore aperti - 2016

Il Piemonte sui piatti

Passepartout 2016

Ordina per:
PRIMO, ULTIMO
Articoli 1-10|11-20|21-30|31-31