Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Assaggi di natura - I menù del Parco

UN ASSAGGIO DI NATURA
i menù del Parco

21-29 maggio 2016

Parchi delle Alpi Marittime

 

Il 24 maggio si celebra l'istituzione della prima area protetta d'Europa. Per tutta la settimana in cui cade l'anniversario, ogni anno, i parchi del Vecchio Continente programmano una nutrita serie di eventi per promuovere gli spazi naturali e le loro attività. 

L’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Marittime che dal 1° gennaio di quest’anno ha riunito sotto una sola amministrazione i parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis e le loro sette Riserve naturali (Grotte del bandito, Rocca San Giovanni-Saben, Ciciu del Villar, Crava-Morozzo, Sorgenti del Belbo, Grotte di Bossea e Benevagienna) ha organizzato dal 21 al 29 maggio “Un assaggio di natura: i menù del Parco”. Si tratta di una kermesse del gusto nei ristoranti del territorio delle Alpi Marittime nata per promuovere la ricca offerta di prodotti di qualità dei Parchi e quella altrettanto preziosa del patrimonio di ricette. 

Un assaggio di natura  ha contagiato le altre aree protette piemontesi e si svolge nello stesso periodo in buona parte dei parchi della regione. 

Info ed elenco ristoranti aderenti

www .parcoalpimarittime.it

 

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
LA CATEGORIA SCELTA
NON HA ANCORA ARTICOLI