Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Manualmente 2016 - edizione primaverile

MANUALMENTE

Rassegna della manualità creativa
edizione primaverile


15-17 aprile 2016

Torino, Lingotto Fiere Padiglione 5

ManualMente giunge alla tredicesima edizione e raddoppia. All’ormai consueto appuntamento di settembre si aggiunge infatti quello primaverile, in programma dal 15 al 17 aprile 2016 nel Padiglione 5 di Lingotto Fiere di Torino. 

Un passo importante per la Rassegna della Manualità Creativa, che nel 2015 ha superato i 17.000 visitatori e che, con questa novità, risponde all’esigenza di un pubblico appassionato, alla ricerca di idee, tecniche e materiali per il “fai da te” in tutti i periodi dell’anno. Se l’edizione di settembre è tradizionalmente dedicata a temi prettamente invernali, dove le decorazioni natalizie, addobbi e idee regalo la fanno da padroni, il nuovo appuntamento di aprile porta una ventata di freschezza e di primavera. Spazio dunque a tessuti leggeri, come il cotone e l’organza, e alla metà più chiara e brillante della tavolozza dei colori, per una tre giorni interamente dedicata alla creatività femminile. 
Fiore all’occhiello di ManualMente è il programma degli appuntamenti tra corsi, workshop e dimostrazioni tenuti dagli esperti delle arti creative manuali, capaci di stimolare la fantasia delle appassionate visitatrici, per un’occasione di incontro, confronto e approfondimento. Molto attesi anche gli ospiti che a ogni edizione regalano momenti unici al pubblico torinese. Tra i volti più amati ci saranno: Daniela Cerri con la sua Officina Nomade Fatelefate dall’inconfondibile stile gipsy; Luisa De Santi in arte Crochetdoll, vera artista dell’uncinetto e della maglia, le artiste della lavorazione della carta Monica Del Molin di IncarTesimi e Rosanna Frapporti di La Quinta Stagione; l’esperto di Shabby Chic Tommaso Bottalico e la sua Tommy Art; la knitwear designer e blogger di maglia Emma Fassio ed Emanuela Tonioni, tutor di Cucito Creativo nel programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo su Rai 2 e molti altri.

Torna, inoltre, la preziosa collaborazione con Creativi in Rete, che propone al pubblico di ManualMente un gioco collettivo La più creativa di tutte per premiare il lavoro creativo fatto con cura, passione e originalità (dettagli su www.creativinrete.it). 

Lingotto Fiere – Padiglione 5

Via Nizza 280, Torino

Orario 

ore 9:30-19

Ingresso 

Intero 8 euro, ridotto 6 euro 

Info

www.manualmente.it

 

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
LA CATEGORIA SCELTA
NON HA ANCORA ARTICOLI