FRUTTINFIORE
XIV edizione
8-10 aprile 2016
Lagnasco
Torna a Lagnasco la manifestazione che vuole festeggiare la migliore produzione frutticola locale e accompagnerà i visitatori in una full immersion nel mondo della frutta facendo scoprire e valorizzare il lavoro di un intero territorio.
Come da tradizione, anche l’edizione 2016 vanterà un calendario ricco di appuntamenti. Protagonisti saranno, come sempre, il Salone delle Tecnologie Applicate all’Ortofrutticoltura, i mercatini ricchi di prelibatezze, i laboratori e tante attività didattiche per tutti, anche per i più piccoli. E non solo: arte e convegni, bancarelle ricche di curiosità, fuochi d’artificio, ospiti e, per tutti gli appassionati di Fitwalking, la VIII edizione della Camminata tra i frutteti in fiore.
Confermato anche Fruttintavola, un percorso gastronomico in collaborazione con le Associazioni di categoria, per celebrare la frutta anche a tavola, tra piatti tradizionali e gustose ricette innovative in una location suggestiva vicino al Castello, ma con accesso da Piazza Umberto I.
Tra le novità di questa edizione, un'area dedicata alle degustazioni, a golose dimostrazioni con i prodotti del territorio e il coinvolgimento delle aziende presenti a Fruttinfiore.
All’organizzazione, la cui regia è affidata alla Pro Loco di Lagnasco, partecipano, oltre all’Amministrazione comunale, le tre più importanti associazioni di produttori frutticoli del Piemonte, quali l’Asprofrut, la Lagnasco Group e l’Ortofruit Italia, nonché l’Associazione che le raccoglie: Assortofrutta. Da ricordare, inoltre: Coldiretti Cuneo, Confartigianato Cuneo, Confcooperative Cuneo, Confagricoltura Cuneo e CReSO. T
Info e programma dettagliato
www.fruttinfiore.it