Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Potpourri - VIII rassegna di teatro comico

POTPOURRI

Rassegna di teatro comico
VIII edizione


12 marzo – 3 giugno 2016

Torino, Atelier Teatro Fisico

 

Padrini dell’ottava edizione i Lucchettino, reduci dal tour internazionale con Arturo Brachetti. 

Artisti da tutto il mondo si esibiranno e condurranno workshop all'Atelier Teatro Fisico, dal 12 di marzo fino al 3 giugno, in occasione della rassegna teatrale Potpourri, giunta all’ottava edizione e diventata ormai un appuntamento fisso per Torino. 

Tre mesi di programma teatrale caratterizzato da  una matrice comica completamente differente e alternativa al linguaggio e agli stili espressivi utilizzati dagli spettacoli televisivi alla “Zelig”. E che, rispecchiando i valori e lo spirito del teatro underground, rappresenta un prodotto unico nel panorama culturale cittadino. Del resto, la rassegna è organizzata e promossa da Philip Radice e dal suo atélier del teatro fisico che da vent’anni si occupa, nella nostra città, di formare alle arti performative giovani provenienti da tutto il mondo, avvalendosi del metodo pedagogico elaborato dal grande maestro Jacques Lecoq che si discosta dall’insegnamento di tipo convenzionale proposto nelle accademie.

La principale attrazione dell’ottavo Potpuorri sarà l’esibizione e lo stage formativo del duo comico Lucchettino, soprannominato da “Le Figaro” i Laurel e Hardy italiani, reduce da un tour di successo assieme ad Arturo Brachetti. Per il resto, anche quest’anno si mischieranno artisti consolidati ed emergenti provenienti da diverse aree del mondo: Freakclown, Mago Budinì, Jef Johnson, Serena Vergari, Janos Hasur. Com’è tradizione di Potpuorri, saranno proposti ai giovani aspiranti artisti anche due workshop condotti dagli stessi protagonisti degli spettacoli. In ogni caso, Potpuorri vuole rimanere un’ambiente aperto, di confronto e il più possibile ospitale, anche grazie ai momenti di pre- show come il “benvenuto con stuzzicherie” del sabato e il “tea time con gli artisti” la domenica.

Gli spettacoli si svolgeranno il sabato sera alle 21 e verranno replicati la domenica pomeriggio alle 18, preceduti alle 17:30 da un momento di incontro con gli artisti a base di tè e pasticcini.

Info 

Rafael – Elena, Tel.  011 2490112

www.teatrofisico.com

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
Ci sono 41 articoli

Amleto a Gerusalemme - Palestinian Kids Want to See the Sea

Svenimenti - un vaudeville

Aperijam in Via Baltea

Clitennestra

Francesco Maino - Ratatuja, parole alla prova

Serata Egri

Shakespeaking - Teatro in lingua inglese

Concorso Alpignano Let's Movie - Scadenza 29 febbraio 2016

Il ritorno di Casanova

Big Action Money in Illusioni

Ordina per:
PRIMO, ULTIMO
Articoli 11-20|21-30|31-40|41-41