APERIJAM IN VIA BALTEA
A cura della Jazz School Torino
2 , 9 e 16 MARZO 2016 dalle ore 20
Torino, Laboratori di Barriera
Il tradizionale incontro di soci, allievi e insegnanti della Jazz School Torino con l'affezionato e numeroso pubblico dei sostenitori si terrà quest'anno nei locali dei Laboratori di Barriera di via Baltea 3, sede della JST, in attesa dell'apertura del Jazz Club Torino dove proseguiranno in date da definirsi.
Saranno in scena - in un caleidoscopio di formazioni, solisti, voci e strumentisti - tutti gli allievi dei corsi di Musica d'Insieme tenuti da Pino Russo; dei corsi di Blues di Dario Lombardo; i neofiti affidati a Gianni Virone e Mario Poletti; i fiati solisti preparati da Diego Borotti, Janier Isusi Porrez e Stefano Calcagno; le voci maschili e femminili cresciute attraverso il vocal coaching di Monica Fabbrini e Giovanni Grimaldi; le sezioni ritmiche preparate da Paolo Franciscone, Davide Liberti, Gabriele Ferian, Gian Giacomo Rosso, Daniele Tione e Aldo Rindone e da tutti gli insegnanti della JST.
Il repertorio, presentato in forma di lezione aperta, metterà in scena i grandi standarded è un'occasione di affinamento delle competenze musicali sviluppate nella migliore tradizione del Jazz .
Arricchiranno le jam session, coordinate da Pino Russo, tutti gli allievi e gli insegnanti della JST e gli amici musicisti che vorranno contribuire con la loro musica ad inaugurare al jazz il nuovo palco di Via Baltea 3.
Dalle 19 sarà possibile accedere alla Caffetteria dei Laboratori di Barriera per un'apericena in tema jazz, cosa che ha permesso l'anticipo dell'inizio dell'attività musicale nell'orario preserale (intorno alle 20).
L'attività è aperta al pubblico senza biglietto d'ingresso anche grazie alla collaborazione dell'Associazione SUMISURA .
Laboratori di Barriera
Via Baltea, 3 Torino
Info
www.jazzschooltorino.it