Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Psicoscopia - incontri dedicati all'osservazione dell'animo umano

PSICOSCOPIA

incontri dedicati all’osservazione dell’animo umano 

a cura di Walter Comello


25 gennaio - 23 maggio 2016 ore 21

Torino, Circolo dei Lettori

 

Psicoscopia è il titolo del ciclo di cinque incontri a cura di Walter Comello, psicoterapeuta, criminologo clinico e psicopatologo forense, organizzato da Psychè Centro Studi and Association. 

Gli appuntamenti, aperti gratuitamente al pubblico, si svolgeranno nel Salone d’Onore del Circolo dei lettori di Torino, dal 25 gennaio al 23 maggio 2016, alle ore 21. 

Walter Comello spiegherà la forza dell’ipnositerapia come mezzo per affrontare alcuni aspetti, talvolta ineluttabili, dell’esistenza che in certe circostanze colpiscono e affliggono le nostre vite: il dolore, l’ansia, l’abbandono, il lutto e la depressione, ma anche le patologie legate all’affettività e alla sessualità. “Psicoscopia è un’attenta osservazione dell’animo umano e di come questo, con i propri vissuti, sia origine di problematiche fisiche e psicologiche”, spiega Walter Comello. “La lettura psicosomatica della malattia e l’utilizzo dell’ipnositerapia possono essere strumenti chiave di soluzione”. 

L’ipnosi è un efficace strumento terapeutico, riconosciuto da oltre un secolo e sempre più utilizzato in ambiti differenti. “La mente, se adeguatamente guidata, dice Comello, sa orientare se stessa, sa prendersi cura del corpo e guarirlo ove necessario”. 

Walter Comello, laureato in Psicologia all’Università degli Studi di Padova, ha una ventennale esperienza in ipnositerapia. È specializzato in medicina psicosomatica, in terapia delle relazioni, sessuologia, tecniche di mediazione, trattamento di disturbi post traumatici da stress e sindrome DAP (disturbo da Attacchi di Panico). In quanto criminologo e psicopatologo forense è esperto in terapie per vittime e autori di reato.

Il percorso si articolerà nell’arco di cinque mesi e altrettanti incontri

Lunedì 25 gennaio - Il dolore del corpo e dell’anima

Lunedì 22 febbraio - Ansia e attacchi di panico

Lunedì 21 marzo - Cuore e sesso

Lunedì 18 aprile - Abbandono e lutto 

Lunedì 23 maggio - Depressione e ossessioni

Gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione

Circolo dei Lettori

Via Bogino 9, Torino

Info e prenotazioni

Tel. 011 8129758, info@psychecentrostudi.it  www.waltercomello.it 

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
LA CATEGORIA SCELTA
NON HA ANCORA ARTICOLI