Testata Piemonte-Magazine.it
Pubblicità pop-up

Segnala questo articolo

Gli amici della fattoria

GLI AMICI DELLA FATTORIA
Collezione a scopo benefico


18 gennaio – 29 febbraio 2016
Ipermercati Novacoop e FiorFood 

 

Da lunedì 18 gennaio 2016  nei supermercati e ipermercati di Nova Coop e al Fiorfood, l’innovativo concept store Coop di Galleria San Federico a Torino, arriva la nuova raccolta bollini “Gli Amici della Fattoria”, per collezionare i simpatici pupazzi di peluche che parlano ai bimbi di sana e giusta alimentazione. Recenti ricerche confermano che una alta percentuale di bambini non conosce l’origine del cibo che mangia. Da dove provengono la lana e il cotone e le verdure, questa campagna educativa vuole avvicinare le giovani generazioni al mondo della Fattoria!

“Gli Amici della fattoria” sono otto animaletti di peluche da collezionare: Ettore, il cavallo coraggioso; Tobia, l’asinello combina guai; Camilla, la mucca tranquilla; Matilde, la maialina pasticciona; Nina, la pulcina che fa tante domande; Diego, il capretto brontolone; Beatrice, la pecora vanitosa e Zeno il cane giocherellone.

Collezionare le divertenti mascotte – che avranno uno spazio dedicato all’interno dei punti vendita – è molto semplice: basta attaccare 10 bollini sull’apposita scheda in distribuzione alle casse dei negozi e, con l’aggiunta di 3,50 euro, ritirare il proprio peluche preferito. I consumatori avranno diritto a un bollino ogni 10 euro di spesa e ogni 10 euro di acquisti nel reparto ortofrutta. Inoltre, si potranno avere bollini in più con i prodotti “sprint”. L’iniziativa proseguirà fino al 26 marzo 2016.

Gli Amici della Fattoria” sono anche protagonisti di un libro, acquistabile al prezzo di 2,50 euro. Il volume propone, coerentemente con l’impegno educativo di Nova Coop, giochi, curiosità e sei storie a fumetti che spiegano ai più piccini da dove viene il cibo che ogni giorno arriva sulle tavole, insieme ai princìpi di una corretta alimentazione e al rispetto per la natura e gli animali. Gli animaletti sono anche online su www.amicidellafattoria.it e la pagina Facebook “Gli Amici della Fattoria 2016”. Sul sito sarà possibile partecipare a un concorso: facendosi una fotografia con il proprio peluche e inviandola seguendo le istruzioni, si potrà essere estratti per vincere uno degli otto peluche dell’asinello Tobia, alti un metro.

Inoltre nelle 6 settimane  in 22 punti vendita Coop  le Mascotte animeranno creando animazione e potranno essere fotografate insieme ai bambini che potranno anche svolgere attività di laboratorio per far giocare i bambini alla ruota della fattoria.

 Collezionando “Gli Amici della Fattoria” si sostiente CasaOz.  Nova Coop continua infatti il proprio impegno a sostegno dell’associazione torinese  donando 10 centesimi per ogni pupazzo ritirato e 50 centesimi per ogni libro venduto.   

CasaOz nasce a Torino nel 2007  per contrastare la solitudine e offrire quotidianamente alle famiglie un supporto concreto. E’ un luogo di accoglienza per i bambini che incontrano la malattia o la disabilità, qualunque esse siano, e le loro famiglie. È una casa vera e propria dove ritrovare la dimensione domestica perduta. Ambienti, arredamento, relazioni, attività sono pensati per recuperare quotidianità e serenità. Uno staff professionale supportato da volontari si prende cura di ogni ospite in modo multidisciplinare e lo aiuta a mettersi in rete con le altre risorse del territorio. Ad oggi circa  1.400 persone da 31 paesi nel mondo sono state aiutate da CasaOz, secondo modalità che nel tempo si sono ampliate. Accanto al servizio di accoglienza diurna oggi esistono le Residenze Oz, quattro mini-appartamenti per offrire anche ospitalità notturna, e altre progettualità, tra cui l’EstateOz accoglienza estiva anche per i bambini del territorio, e progetti specifici come quello dedicato ai bimbi autistici, ai fratellini sani o i training di allenamento emotivo con le scuole primarie.

 

 

CERCA NEGLI ARTICOLI
LA CATEGORIA SCELTA
NON HA ANCORA ARTICOLI